logo

Calcio

Cassano bravo fra le linee

Stefano Olivari 05/06/2014

article-post

In piena sindrome dell’Ottantadue, i patriottici media sono soddisfatti dell’uno a uno con il temibile Lussemburgo, non sia mai che Prandelli vinca e si trasformi in un Bearzot o in un Lippi sfanculante. Godiamoci la mossa di Cassano ”bravo a giocare fra le linee”. Tanto per il senno di poi c’è sempre tempo…

La vera novità dell’Italia mondiale ” Guerin Sportivo –La tristezza di Italia-Lussemburgo e la prudenza di tutti i commenti, quando in analoghe circostanze un qualunque allenatore di club, anche di quelli mediaticamente protetti, sarebbe stato linciato, confermano che non ci siamo ancora liberati della sindrome dell’Ottantadue. Del resto molti giornalisti sono quelli di allora e non certo perché i lettori ne reclamino gli articoli…

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Soldato Mudryk

    La positività di Mudryk sta facendo di nuovo parlare del Meldonium, o Mildronate (è il nome del principio attivo), per uso sportivo dopo qualche caso celebre, Sharapova e Aregawi, e tanti meno celebri. Comunque quasi tutti riguardanti paesi della rimpianta, da chi non ci viveva, Unione Sovietica, come appunto l’Ucraina di Mudryk. I competenti sanno […]

  • preview

    La partita di Last Christmas

    I 40 anni di Last Christmas sono stati giustamente celebrati da tutti, non soltanto dai fan degli Wham! o di George Michael ma anche da chi nella storia di questa straordinaria canzone è entrato quasi per caso, come Saas-Fee (all’epoca senza trattino) che fu il teatro del celeberrimo video. Da anni i cultori di Last […]