Donne mature o donne giovani

16 Ottobre 2024 di Indiscreto

Donne mature o donne giovani? Il tema lanciato da Stanislav Lobotka in un’intervista televisiva è molto interessante, per noi senz’altro più della sua posizione in campo (“Lobotka più altri dieci” ha detto Adani anche se Lobotka non è nato a Rosario) nel Napoli e nella nazionale slovacca. In sostanza Lobotka ha detto che si sente attratto dalle donne più mature, fra l’altro una sua ex fidanzata aveva 17 anni più di lui, perché con loro si può parlare di qualcosa. Né più né meno cioè che molte ragazze pensano a sessi invertiti, è soltanto che molti uomini ancora oggi si vergognano di pensarla così e di passare a un’azione conseguente.

Evitando di entrare nel campo delle battute su milf, cougar, eccetera, la statistica personale di tutti noi del resto parla chiaro: senza andare alla generazione dei nostri genitori in cui certi schemi erano fissi, in quante coppie di amici, di qualsiasi ceto sociale, per non parlare delle nostre, la donna è molto più vecchia, diciamo di una decina d’anni, dell’uomo? Ci riferiamo a coppie, non al puro sesso dove evidentemente vale quasi tutto. La risposta è facile: in quasi nessuna. Poi chiaramente l’Uomo Indiscreto ha vissuto e provato qualsiasi esperienza, più volte e in molti paesi diversi, mentre noi della jdvanciana periferia ovest no, ma la realtà è chiara: la classica seconda moglie del primario ha tipo vent’anni meno di lui, mentre non esiste la figura del secondo marito della primaria (sono poche le primarie, fra l’altro).

Il problema è prima di tutto sociale, il timore del giudizio degli altri, a partire dai propri genitori, anche quando non si ha intenzione di avere figli. Ma al di là di questo è importante il gusto personale: senza condizionamenti esterni tenderemmo a cercare donne ventenni o quarantenni? Tutto è personale, visto che ormai per noi le cinquantenni fanno parte della categoria dei giovani… Donne mature o donne giovani, quindi? Certo con nessuna si potrebbe parlare di Lobotka. Alle nostre numerose lettrici (in percentuale simili a quelle che leggevano Starter) promettiamo comunque anche il sondaggio sugli uomini.

stefano@indiscreto.net 

Share this article