Calcio
Il Milan è da scudetto?
Indiscreto 20/10/2020
Il Milan è da scudetto? Dopo la vittoria nel derby è una domanda che ha cittadinanza in una stagione resa più aperta del previsto dalla scelta della Juventus di affidarsi a Pirlo: se sarà un Guardiola (paragone improprio, perché un anno lui aveva allenato) i bianconeri vinceranno il loro decimo campionato consecutivo, se sarà un Ferrara allora a poter sognare sono in diversi e fra questi c’è proprio la squadra che Zlatan Ibrahimovic, con buona pace dei ‘giochisti’ che vedono maestri dappertutto, ha fatto salire di livello.
Dato dai bookmaker a 20,00 a inizio stagione, classica quota per intercettare i tifosi, il Milan da scudetto si può giocare adesso a 8,00, di fatto la stessa quota (a seconda dell’azienda) di Napoli e Atalanta. Da sottolineare che la Juventus è pur sempre favorita, paga a 2,50, con l’Inter seconda a 3,25. Come al solito c’è il nostro atteso parere: siamo convinti che per somma del valore dei singoli l’Inter e il Napoli siano quest’anno quasi al livello della Juventus e che avendo allenatori di maggiore esperienza possono giocarsi lo scudetto fino all’ultimo: in altre parole, la quota di maggior valore è quella della squadra di Gattuso.
Il Milan è nettamente spaccato fra giocatori da Champions League di primissima fascia (Donnarumma, Romagnoli, Hernandez, ovviamente Ibrahimovic, crediamo anche Calhanoglu) e onesti professionisti che ieri sera in Verona-Genoa si sarebbero confusi fra i 22, lo vediamo quarto solo se l’Atalanta si ridimensionerà o in caso di fallimento galattico di una fra Juventus, Inter e Napoli. Come al solito scriviamo prima, lo diciamo per chi arriva da Google e ha in canna il commento ‘È presto per giudicare, vedremo in primavera’. Magari in primavera nemmeno avremo il calcio.