logo

Basket

Kentucky si regala il Clasico

Indiscreto 24/03/2014

article-post

Wichita State non terminerà la stagione imbattuta, per la semplice ragione che ha perso contro Kentucky al secondo turno del torneo NCAA. La squadra di Calipari, come al solito impostata su freshman (in italiano non pluralizziamo) e dintorni, ha messo a segno una delle grandi sorprese del torneo e a questo punto vuole tenere viva una tradizione, ricordata da Espn: da quanto esiste il seeding, cioè dal 1979, tutte le volte in cui una squadra fino a quel momento imbattuta in stagione è stata battuta il titolo è andato proprio a chi ha messo a segno l’upset. Michigan State contro Indiana State nel 1979 (la famosa finale Magic vs Bird), Duke contro UNLV nel 1991 (era una semifinale). Onore comunque alla grande stagione degli Shockers, sia pure ‘dopata’ dal fatto di competere in una mid major conference. Tutto questo per dire che non vediamo l’ora di vedere il ‘Clasico’ Kentucky-Louisville, Calipari contro Pitino, i campioni 2012 contro quelli 2013, partita nel suo contesto al livello di Real Madrid-Barcellona. Anche se guardando il tabellone è bello pensare che una fra Stanford e Dayton sarà in finale nel suo Regional (cioè nei quarti).

Kentucky ends Wichita State’s perfect runST. LOUIS — Andrew Harrison scored 20 points, twin brother Aaron had 19 and Kentucky ended Wichita State’s pursuit of perfection Sunday when Fred VanVleet’s potential game-winning 3-pointer missed in a 78-76 victory in the NCAA tournament. Julius Randle had 13 points and 10 rebounds, and James Young also had 13 points for the No.

via Go

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Lontani da Doncic

    Oscar Eleni in catene dentro il cratere tanzaniano di Ngorongoro, pianura del Serengeti, prigioniero nell’area conservativa dove anche fra i 25 mila animali di grossa taglia si fatica a capire chi preferisce la guerra all’amore, chi assalta tifosi su un treno, chi dedica due righe soltanto per ricordare una grande storia nel mondo del basket. […]

  • preview

    Pulcinella da tre

    Oscar Eleni congedato dal Rincosur dove si balla e si canta pensando a Sinner e alle sciatrici con Brignone e Goggia, regine con una corte tricolore dorata, che applaudono il pattinatore Ghiotto, il Giacomel che spara oltre la luna. Festa nel gelo sognando un’aurora boreale alle Lofoten cercando consolazione dove il pulcinella che ama il […]

  • preview

    Il Muro della pallacanestro

    Lo spazio per i nostri e vostri commenti sulla pallacanestro italiana e internazionale, resistendo (ma anche no, perché questo è uno dei pochi sport in cui la nostalgia è fondata) al mantra ‘Una volta era tutto meglio’.