Scommesse
Se Alcaraz gioca
Indiscreto 13/11/2024
Alcaraz-Rublev (ATP Finals, Torino, 14:00) – Molte perplessità sulle condizioni fisiche di Alcaraz, che sta pensando anche alla Davis. Però a 1.59 (Betfair) contro Rublev e in una partita per entrambi senza domani, avendo perso la prima del girone, Alcaraz lo giochiamo sempre. Certo deve giocare anche lui.
Landaluce-Mayot (Challenger Lione, 15:30) – Partita sulla carta equilibrata, per ranking e algoritmi, ma l’emergentissimo spagnolo, vincitore degli ultimi US Open (junior), sta giocando molto bene e il francese, il classico giovane vecchio francese, sta invece chiudendo il 2024 in calando. Soldi su Landaluce a 1.90 (Unibet).
Zverev-Ruud (ATP Finals, 20:30) è una partita da sindacato hongkonghese, anche se il norvegese, che stava chiudendo malissimo la stagione, contro un Alcaraz minore ha fatto il miracolo: caricare su Zverev a 1.18.
Reyer Venezia-Turk Telekom Ankara (Eurocup, ore 20:00) – La squadra di Spahija è stata finora deludente in coppa, al punto di essere fuori da una zona playoff a cui partecipano cani e porci (12 su 20 partecipanti alla seconda manifestazione dell’Euroleague), ma con lo spirito mostrato domenica contro l’Olimpia avrebbe tutto per riscattarsi contro una squadra che ai nostri tempi avremmo definito corsara (pretendiamo un’AI in cui questi termini siano obbligatori) , dove Anthony Brown fa e disfa. Reyer sempre senza Munford, forse anche senza Ennis, quindi con McGruder e Jordan Parks come giocatori di riferimento. Partita equilibrata, ma a 1.86 una Venezia all’ultima spiaggia (non il sottovalutato Lido) si può giocare.
Oggi poca e inguardabile roba di calcio, puntiamo quindi sugli esoneri. Quello di Nesta da parte del Monza entro il 31 dicembre (valgono anche le dimissioni, oltre all’esonero) viene quotato da Betflag a 1.20, quindi è ritenuto probabilissimo nonostante il neosposino Galliani gli abbia appena rinnovato la fiducia. Brutta aria anche per Di Francesco al Venezia: a 1.35 la quota per chi crede che non vedrà il 2025 su questa panchina. Poi la giampaolizzazione. Un po’ più tranquillo Paulo Fonseca, comunque a 1.75 con le opinioni su di lui che cambiano ogni tre giorni. Personalmente riteniamo alta, e quindi buona, la quota di Vanoli perché lui per carattere è uno che avrebbe in canna anche le dimissioni (nel caso, Cairo farebbe i caroselli): a 1.85 l’addio in questi due mese di uno con qualche skill, soprattutto comunicativa, per essere maestro ma forse leggermente fuori età. E presto magari anche fuori dal Torino.
stefano@indiscreto.net