Scommesse
Fritz, Turchia, Sinner, Varese
Indiscreto 16/11/2024
Zverev-Fritz (ATP Finals, 14:30) – Tedesco in forma straordinaria, tre vittorie nel girone e ancora nei nostri occhi quella con una buona versione di Alcaraz. L’ovvio favorito è lui, ma Fritz ha quel tennis scarno, basato sui colpi di inizio gioco, che Zverev nopn gradisce e gli scontri diretti (questo è il quinto nel solo 2024) lo dimostrano. Il 3.00 di Fritz (quota Bet365) è sbagliato, ci mettiamo 25 euro di stima.
Turchia-Galles (Nations League, ore 18) – Scontro diretto per la promozione diretta in Lega A, senza passare dallo spareggio con una delle seconde del piano di sopra. La situazione è moltio semplice: la Turchia di Montella e Calhanoglu è prima con due punti di vantaggio e quindi il Galles può soltanto vincere. Aria di pareggio, ma personalmente (anche se non scommettiamo mai così, ma sul valore intrinseco della quota) metteremmo 100 euro sulla Turchia a 1.77, coprendoci con 34 euro sul pareggio che abbiamo appena visto a 4.00 (quote Betfair).
Sinner-Ruud (ATP Finals, 20:30) – Il numero 1 del mondo è ingiocabile, in tutti i sensi. La sua vittoria a 1.06 significa che ci sarebbe bisogno di quasi 17 vittorie di Sinner per bilanciare una eventuale vittoria di Ruud. È vero che tutti, noi compresi, pensiamo che il norvegese non tocchi palla contro Sinner, non avendo nel bagaglio tecnico niente di strano che possa sorprendere, ma è anche vero il numero 7 del mondo quotato a 15.00 e fresco di vittorie su Alcaraz e Rublev va onorato con almeno 10 euro.
Givova Scafati-Openjobmetis Varese (Serie A, 20:30) – La pallacanestro italiana è introvabile anche nelle brevi, oggi della Serie A sulla Gazzetta non abbiamo trovato neppure la notizia che si gioca una partita, non diciamo la classifica. Ma l’imbarazzante Gandini si accontenta dei sondaggi che dicono che 16 milioni di italiani sono interessati alla Serie A (magari hanno poi sbianchettato ‘calcio’, alla Tonna, e messo ‘basket’). Squadre dello stesso livello, quindi basso, ma la Varese post Mannion sta provando a mescolare le carte (grande curiosità per le condizioni di Alex Tyus, oltre che per quelle di Justin Gray) e ha una quota, 2.80, senz’altro generosa.
stefano@indiscreto.net